STADIO: prevista entro luglio la ristrutturazione delle tribune

0
3616

Qualche mese fa il Comune di Catania ha reso pubblico il cronoprogramma dei lavori di restyling dello stadio “Angelo Massimino”. Ricordando le tappe dello sviluppo dell’iter amministrativo del progetto, con l’approvazione datata 22 dicembre 2021 e l’aggiudicazione del bando avvenuta 9 mesi dopo. Il 15 novembre la consegna dei lavori, cinque mesi dopo l’aggiudicazione della gara, poi l’inizio dei lavori il 17 novembre scorso e la fine degli stessi prevista per il 7 febbraio 2024.

Al momento non si sono registrati intoppi nello svolgimento dei lavori. Attenendoci al crono programma diffuso dal Comune, entro il mese di luglio dovrebbe esserci il via libera alla ristrutturazione delle tribune con installazione dei seggiolini, completando il tappeto erboso del ‘Cibalino’ e dello stadio (erba naturale) con il nuovo impianto di drenaggio, proseguendo con il rifacimento delle vetrate a bordo campo e della pista di atletica, la sostituzione delle panchine e del tabellone luminoso.

Entro settembre si lavorerà sull’impianto antincendio e, intorno al mese di ottobre, saranno completamente ristrutturati i servizi igienici. Altre opere di completamento e collaudo previste tra dicembre 2023 e febbraio 2024. E’ stato assicurato che i lavori, in ogni caso, non intralceranno le attività sportive per la ripartenza della stagione agonistica. Il Catania, che a scopo precauzionale ha indicato lo stadio “Ezio Scida” di Crotone come impianto alternativo, dovrebbe giocare regolarmente le partite casalinghe dell’annata 2023/24 al “Massimino”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***