TACOPINA: poteva rilevare il Catania, è retrocesso in C contestato dalla tifoseria della SPAL

0
5198

Non un periodo felice per la proprietà della SPAL. Joe Tacopina, presidente che avrebbe potuto acquisire il Calcio Catania durante la criticatissima gestione Sigi, da un paio d’anni è proprietario del club ferrarese. Tante ambizioni, investimenti di rilievo, campagna acquisti da urlo ma risultati che, sul campo, non hanno rispettato le attese. Prova ne sia che la SPAL è addirittura retrocessa in Serie C. Chiaro esempio del fatto che avere grosse disponibilità finanziarie non sia garanzia automatica di successo. Adesso Tacopina è pronto a riorganizzare il club emiliano, ma sarà dura ripartire dalla C. In più si è rotto qualsiasi rapporto con la tifoseria organizzata.

Attraverso un comunicato, infatti, la Curva Ovest Ferrara ha annunciato la volontà di interrompere qualsiasi rapporto con la società del presidente Tacopina: “I rapporti tra la società che gestisce la S.P.A.L. e Curva Ovest Ferrara sono cessati. Le ragioni di questa decisione crediamo siano chiare a tutti: la totale e sfacciata mancanza di rispetto avuta in questi mesi verso tutta la tifoseria ha determinato che non ci fossero le condizioni minime per avere un qualsiasi tipo di rapporto con la proprietà. Detto questo continueremo, come sempre, a sostenere la squadra con la massima energia e il massimo impegno, in casa e in trasferta. Continueremo come sempre a organizzare iniziative aggregative, culturali e ludiche per la tifoseria e per la città di Ferrara. Per i nostri colori.

Tutto il sostegno, il calore e il folklore della nostra curva non verranno meno e anche per questo non vogliamo essere tirati per la giacchetta da nessun dipendente della società con richieste di incontri o qualsiasi genere di contatto che esuli da quelli minimi organizzativi da intrattenere con lo S.L.O. Non vogliamo più nessun incontro e nessun rapporto: arrivati a questo punto non li riteniamo nemmeno utili. Semplicemente ognuno faccia bene quello che deve fare nel rispetto dei ruoli: la società faccia la società, noi faremo i tifosi. Per il bene della S.P.A.L. Nella stagione appena terminata con un disastro sportivo che avrà ripercussioni pesantissime, noi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, coi fatti, non con le chiacchiere. Adesso la società dimostri qual è il suo“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***