EX ROSSAZZURRI – Pecorino: “Catania, segnare al Palermo emozione unica”

0
612

Prima esperienza in Serie B per l’ex attaccante del Catania Emanuele Pecorino. Il catanese classe 2001 è ripartito infatti dal Sudtirol, che lo ha prelevato in prestito dalla Juventus. Pecorino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttojuve.com. Di seguito riportiamo un estratto:

“Ho fatto un test giovanile a Catania, ho iniziato a giocare lì. Poi ho esordito in prima squadra e ho fatto bene, la Juve si è fatta avanti. E’ stata un’opportunità che ho preso subito. Dopo due anni in bianconero ho dovuto cercare di mettermi in gioco ed è arrivata la chiamata del Sudtirol. Uno dei momenti più belli della mia carriera il gol segnato contro il Palermo? E’ la verità. Per un catanese fare gol in un derby così sentito è un’emozione unica”.

Le parole di Pecorino si aggiungono a quelle di qualche mese fa a juventusnews24.com dove, a proposito dell’esperienza maturata in rossazzurro, disse: “Catania l’ho tatuata dentro di me: ci sono nato, cresciuto, la mia famiglia è catanese doc. Catania mi ha dato tanto, sotto tutti gli aspetti: mi ha dato il trampolino di lancio verso il Milan, verso la Juve. Resterà per sempre dentro di me e spero che torni ai livelli che merita. 7 aprile 2019? È il mio esordio tra i professionisti. Lo ricordo benissimo, eccome, ce l’ho tatuato sulla mia pelle quel giorno. È stato bellissimo: dopo tutta la trafila con la maglia del Catania, in cui sono nato e cresciuto, è stato stupendo. Specialmente fare un assist per il gol che ci ha portato alla vittoria. Se preferisco una cena con Haaland o un gol nel derby Catania-Palermo? Gol nel derby”, concluse Pecorino.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***