LA SICILIA: “Chiricò, l’agente a Catania. In arrivo Quaini e Cuomo?”

0
4931

Proseguiamo con la rassegna stampa mattutina, evidenziando le parti salienti di quanto riporta quest’oggi il quotidiano La Sicilia. C’è spazio per il possibile trasferimento di Cosimo Chiricò in rossazzurro, il cui interesse è stato confermato dal vice presidente Vincenzo Grella. Ieri a Catania, nel tardo pomeriggio, è stato avvistato l’agente Grimaldi. “In serata l’incontro con il diesse Antonello Laneri – si legge -. Argomento? Facile intuirlo. Il Catania si muove in gran segreto, ma la presenza di Grimaldi è stato un piacevole campanello d’allarme per chi segue il mercato rossazzurro e spera nelle mosse del club del patron Pelligra che, fra l’altro, è in arrivo in città nelle prossime ore”.

“L’agente dell’attaccante ha dormito in città e forse oggi continuerà i colloqui con il Catania. Se si è mosso Grimaldi, vuol dire che la trattativa è destinata a prendere quota: Chiricò si è svincolato dal Crotone e si è collocato sul mercato, corteggiato da più squadre. Il Catania si è presentato con ottime credenziali legate al progetto tattico, alla società solida, portando in dote anche l’entusiasmo della piazza. Il quadro che Laneri ha presentato all’agente di Chiricò è interessante, sul piano economico adesso si discuterà ogni dettaglio”.

Per il resto il centrocampista Michele Rocca è in procinto di trasferirsi ai piedi dell’Etna, pronto a firmare un contratto per due o tre stagioni. “Altro colpo in entrata prossimo venturo potrebbe essere quello di Alessandro Quaini, pupillo del tecnico Tabbiani, che sistemerebbe la difesa e l’impostazione dal basso del gioco dei rossazzurri”. Dal Crotone, invece, “potrebbe arrivare il difensore centrale Giuseppe Cuomo, classe 1998, fedelissimo del club calabro con cui ha giocato per sette stagioni vivendo anche l’altalena dalla B alla A tra il 2020 e il 2021. Cuomo ha anche giocato due gare con la Nazionale Under 21, convocato per le qualificazioni agli Europei”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***