SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del weekend (15-16 luglio)

0
591

Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati nel fine settimana (15-16 luglio), dalle società del campionato di Serie C girone C.

Il Potenza ha raggiunto un accordo per il rinnovo delle prestazioni sportive del giocatore Fabrizio Alastra. Il portiere classe 1997 vestirà la maglia rossoblu fino al 30 giugno 2024. I lucani ingaggiano anche il centrocampista Luciano Pisapia. Nato a Salerno il 24 febbraio 2003, è cresciuto nel vivaio Juventus. Ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Christian Basile, promettente terzino già visto all’opera nell’Audace Cerignola nell’anno della storica promozione, in prestito dalla Spal (proprietaria del cartellino), è tornato a vestire la maglia dei pugliesi, dopo un’annata alla Cavese in Serie D.

Il Monterosi annuncia l’ingaggio pluriennale del difensore classe 1992 Simone Sini e, a titolo temporaneo, dell’attaccante Filippo Palazzino che arriva dall’Ascoli, oltre che del centrocampista Daniele Altobelli (definitivo), classe 1993 cresciuto nelle giovanili del Frosinone e che ha vestito le maglie di Ascoli, Frosinone, Pro Vercelli, Ternana, Feralpisalò, Catanzaro, Arezzo e Juve Stabia. Al suo attivo conta svariate presenze in B e C.

Il Brindisi stipula un contratto con i calciatori Franco Gorzelewski e Crocifisso Cancelli, già in biancazzurro nella scorsa stagione. Gorzelewski e Cancelli si legheranno al club adriatico sino al 30 Giugno 2025. Il Picerno ha rilevato in prestito il difensore classe 2002 Vincenzo Ciriello (dal Cittadella) e fatto siglare un accordo biennale all’attaccante Jacopo Murano: 290 gare complessive per lui tra Serie B e C, con 88 reti all’attivo. La Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del portiere Davide Barosi, classe ’00, all’Ascoli.

La Turris acquista a titolo definitivo Riccardo Burgio. Il centrocampista ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione successiva: nato a Magenta il 05/05/2001, inizia il suo percorso professionale nelle giovanili dell’Inter. Ha giocato in Lega Pro con le maglie di Avellino, Renate, Piacenza, Messina ed in ultimo Monterosi Tuscia. I corallini, inoltre, tesserano Stefano Esempio. Il jolly difensivo ha firmato un contratto annuale dopo avere milito nello stesso club dalla formazione giovanile fino alla Prima Squadra in un percorso professionale durato cinque stagioni nelle quali ha vestito anche i gradi di capitano.

E’ un giocatore della Turris pure Alessio Maestrelli, prelevato dal Frosinone: contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per l’anno successivo. Maestrelli, nato a Roma il 28/04/2003, è stato uno dei pilastri della Primavera del Frosinone con cui ha svolto praticamente tutta la trafila del settore giovanile. Quarta operazione per la Turris: l’ingaggio di Gianluca Cum. Il laterale destro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione successiva. Cum nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Udinese. Nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia della Sambenedettese. L’ultima stagione ha militato tra le fila del Matera in D. Saluta la Turris, invece, Salvatore Longo che passa a titolo definitivo all’Albinoleffe.

Il Sorrento rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Ismaila Badje, attaccante nato in Gambia il 26 maggio 2001. Badje si è legato al Sorrento con un contratto biennale con opzione fino al 2026. Arrivato in rossonero a dicembre 2022, Badje ha messo insieme 16 presenze e due reti nella seconda parte della stagione che ha portato il Sorrento tra i professionisti. Sempre il Sorrento formalizza un’altra operazione: contratto fino al 30 giugno 2026 per il centrocampista Salvatore Pio Scala, nato a San Giorgio a Cremano il 7 marzo 2002, e che era sbarcato a Sorrento già la scorsa estate.

===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 12 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 13 luglio
===>>>SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 14 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***