CATANIA: oggi, martedì 22 agosto, festeggiano il compleanno due ex rossazzurri

0
328

Otto stagioni vissute con la maglia del Catania, tre delle quali in Serie B, cinque in A, pagine e pagine di storia scritte da Giuseppe Mascara, che oggi compie 44 anni. L’ex attaccante nativo di Caltagirone ha rappresentato una bandiera autentica per i colori rossazzurri, contribuendo alla promozione nella massima categoria risalente al 2006 ed alle successive salvezze conquistate, prima del grande salto con il Napoli.

Ha vestito anche le maglie di Ragusa, Battipagliese, Avellino, Salernitana, Palermo, Genoa, Perugia, Novara, Al-Nasr e Pescara prima di chiudere la carriera da calciatore nelle serie inferiori con Siracusa e Scordia. Poi, ritorno immediato nel calcio ricoprendo il ruolo di allenatore prima nelle giovanili del Catania, poi alla guida di Giarre, Sancataldese, Biancavilla, Troina e Siracusa.

Festeggia il compleanno, inoltre, l’ex difensore del Catania Walter Biagini, nato 61 anni fa ad Ancona. Per lui 19 apparizioni alle pendici dell’Etna nella stagione 1989/90 in Serie C1 con presidente Angelo Attaguile, campionato concluso in sesta posizione dopo una lunga serie di alti e bassi. Biagini venne prelevato dal Taranto. In carriera visse le esperienze più significative con Parma, Triestina e Gualdo mentre grazie all’Avellino disputò l’unico torneo di Serie A nel 1983/84.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***