CATANIA: oggi, venerdì 4 agosto, festeggiano il compleanno cinque ex rossazzurri

0
115

Giornata di compleanni per alcuni ex calciatori del Catania. Compie 72 anni l’ex difensore rossazzurro Guido Luigi Battilani, al Catania tra il 1974 ed il 1976 militando in Serie C e B collezionando 67 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Battilani – nato a Cavezzo (Modena) – ha indossato anche le maglie di Crotone, Benevento, Padova e Sassuolo.

Festeggia il compimento di 49 anni di età, invece, l’ex difensore del Catania Alessandro Turone, attuale vice allenatore del Venezia Under 19. Genovese, Turone approdò alle pendici dell’Etna in uno dei periodi più delicati nella storia del Catania, vivendo la stagione 1993/94, quella della ripartenza rossazzurra dal campionato di Eccellenza.

Compie gli anni anche Alessandro Cicchetti (52) oggi procuratore sportivo. Come dimenticare colui che confezionò il cross per l’inzuccata di Roberto Manca che regalò al Catania la C1 aggiudicandosi la sfida determinante con il Messina? Più di 90 partite disputate sotto il vulcano tra il 1995 e ’99. Spegne 26 candeline, poi, l’attaccante napoletano ora in forza al Messina Michele Emmausso, appena 8 apparizioni per lui con la maglia del Catania nell’annata 2020/21.

Infine, Aniello Boccia. Il terzino nativo di Vico Equense festeggia 21 anni, ha vissuto con generosità e spirito di sacrificio la promozione rossazzurra in C ottenuta la scorsa stagione, coincidente con la ripartenza del calcio alle pendici dell’Etna.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***