ESCLUSIVA – De Luca, l’agente: “Vuole convincere Tabbiani, è molto motivato e può fare la differenza”

0
2146
foto Catania FC

Quale futuro per Giuseppe De Luca? Abbiamo sentito l’operatore di mercato Danilo Caravello per saperne di più. La volontà dell’attaccante rossazzurro è chiara, la palla passa al Catania ed al tecnico Luca Tabbiani. Queste le parole rilasciate ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com:

“La nostra intenzione, il nostro desiderio ed obiettivo, già quando l’anno scorso scese per la prima volta in carriera nei dilettanti, è quello di provare a riportare nel minor tempo possibile il Catania in Serie B. De Luca in D è stato un lusso, per me lo rappresenta anche in C. Poi è chiaro che va inserito negli schemi del mister e nel contesto di quello che possono fare gli attaccanti esterni nel gioco di Tabbiani. L’unico dubbio penso possa essere questo, ma è molto motivato e si è presentato al meglio in ritiro per far capire al mister che può contare su di lui in qualsiasi momento ed in qualsiasi ruolo”.

”Secondo me possiede le caratteristiche per fare la differenza anche in C nel ruolo di esterno, che ha già ricoperto in passato. Può fare la seconda punta, il trequartista, l’esterno alto. Ha i mezzi tecnici per poter fare la differenza ed ha acquisito la giusta maturità. Ritengo che tutto dipenda dalle scelte tecniche, in una combinazione tra quel che decide l’allenatore insieme agli obiettivi della società, senza diversità di vedute. Il rapporto con il club è ottimale, abbiamo due anni di contratto, siamo a disposizione del Catania e vogliamo dimostrare sul campo di avere tutte le carte in regola per cercare di vincere anche la C. Ripeto, valuterà la società in sinergia con l’allenatore.

“De Luca è un profilo alto, c’è stato l’approccio di qualche club che però in questo momento non è stato approfondito o considerato perchè andare via da Catania presuppone di farlo in un contesto non dico uguale ma molto simile. Sono convinto che da qui a fine mercato o si sarà ritagliato uno spazio a Catania, o sarà andato via per una scelta che sarà, in tutti i casi, condivisa con la società”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***