LA SICILIA – Pitino: “Catania, atmosfera nuova e consenso ritrovato. Tabbiani e la squadra non deluderanno le attese”

0
1561
foto SportMe NEWS

Ex dirigente del Catania ai tempi della Serie A e della Lega Pro, il Direttore Sportivo Marcello Pitino focalizza l’attenzione sul Catania di oggi. Lo fa ai microfoni del quotidiano La Sicilia:

“I dirigenti attuali hanno creato un’atmosfera nuova e un ambiente caratterizzato da un modo diverso di fare calcio, facendo un buon restyling a tutto campo ed i risultati si vedono a vista d’occhio. C’è una proprietà importante che è riuscita a coagulare attorno alla società e alla squadra quel consenso che si era perso strada facendo. Catania è una grande piazza per il calcio e il seguito di tifosi che si ritrova. Un valore aggiunto che molte altre città sicuramente non hanno. I preparativi per affrontare la prossima stagione fra i professionisti sono stati esemplari e il non commettere errori è fondamentale per la gestione corretta di una società sportiva”.

“Prima si è scelto l’allenatore e dopo gli uomini che comporranno l’organico per affrontare un campionato difficile, pieno di insidie, dove si dovrà fare i conti con altre corazzate del calibro di Crotone, Avellino, Benevento, Foggia e Taranto che hanno anche loro una grande voglia di ritornare su palcoscenici importanti. Tabbiani è un tecnico che se fossi rimasto a Novara avrei proposto ai dirigenti. E’ un giovane che si applica con grande impegno ed i risultati raggiunti – anche se ha operato in piccole realtà – lo mettono in risalto e pronto per altri palcoscenici. Nella fase iniziale del suo lavoro col Catania potrebbe trovare qualche difficoltà, dovuta all’impatto con un nuovo ambiente, ma i tifosi del Catania sono passionali e gli saranno di grande aiuto”.

Tabbiani ha ottime qualità, non ama fare proclami, guarda al sodo per ottenere i risultati. Non credo deluderà la attese perchè le scelte tecniche fatte sono frutto di una conoscenza di calciatori che la categoria la conoscono molto bene e che vogliono crescere insieme al Catania; uno su tutti Rocca, che ho avuto nel Novara. I rossazzurri hanno le qualità per inserirsi nella lotta per i primi posti. Sarà il campo a stabilire le reali forze ma il Catania non dovrebbe deludere le attese risalendo in fretta nelle categorie di maggiore prestigio del calcio nazionale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***