LA SICILIA – Romano (all. Licata): “Magari non sarà quest’anno, ma il Catania salirà di categoria in poco tempo”

0
1743

Ex calciatore rossazzurro, l’allenatore del Licata Giuseppe Romano, palermitano di nascita e licatese d’adozione registrando anche importanti trascorsi da giocatore e capitano gialloblu, attraverso le pagine de La Sicilia analizza il Catania, in vista del campionato di Serie C 2023/24:

“Ritengo che il Catania abbia tutte le potenzialità per potere scalare la categoria. Magari non sarà quest’anno, è giusto ricordare che siamo ancora all’inizio della preparazione pre-campionato per cui fare previsioni su quella che sarà l’annata che sta per cominciare è impossibile; lo è per il Catania, per il Licata e per qualsiasi altra squadra di qualsiasi categoria, ma sono certo che nel giro di poco tempo la squadra riuscirà a salire di categoria. Me lo auguro”.

“Anzi da siciliano, e tra l’altro ex delle tre squadre che sto per citare, mi auguro che Palermo, oggi in B, Catania e Messina, possano raggiungere la massima serie nazionale, per la loro storia, per le loro potenzialità. Parlando del Catania, è evidente che ha alle spalle una grossa società, un grande pubblico appassionato e una grande tradizione tali da meritare il ritorno in Serie A. Al di là della qualità dei componenti la squadra e delle capacità societarie, la vittoria di un torneo dipende anche da altri fattori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***