LA SICILIA – Zafferana, ass. Coco: “Collaborazione solo sospesa col Catania, ancora tante cose in cantiere”

0
2106
foto Catania FC

Archiviato il ritiro del Catania a Zafferana Etnea, con i rossazzurri che riprenderanno gli allenamenti mercoledì a Ragalna, l’assessore allo sport e agli spettacoli del comune pedemontano Salvatore Coco traccia un bilancio dell’esperienza attraverso il quotidiano La Sicilia:

“E’ stata una notevole vetrina di visibilità. Si è rinnovato un entusiasmo percepito tra i cittadini e anche tra i bambini che aspettavano fuori dallo stadio la squadra per incontrare i giocatori e scattare le foto conoscendo di persona i protagonisti. Abbiamo ricevuto testimonianze di catanesi che seguono la squadra dall’estero, ma anche sul piano economico c’è stato un certo introito. Lo stadio è rimasto chiuso per i test condivisi e gli allenamenti perchè l’eccessiva richiesta ha fatto riflettere le istituzioni a non aprire per motivi di ordine pubblico e viabilità, ma sia il tifo organizzato che le singole persone hanno avuto momenti di contatto fuori dallo stadio”.       

“Abbiamo rimesso a nuovo l’impianto con una manutenzione sia nella struttura che sul terreno di gioco, stiamo seguendo un percorso di riqualificazione non solo del ‘Lagona’, ma anche delle altre strutture.            Il rapporto di collaborazione è solo sospeso per il momento, ma c’è sempre la possibilità di riaccogliere il Catania per gli allenamenti dopo che ha avuto la necessità di spostarsi sul green sintetico di Ragalna. Questo è, almeno, quel che mi ha detto il vice presidente Grella: ci sono tante cose in cantiere da programmare con noi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***