L’EDITORIALE – La settimana del ritorno in Serie C, verso la sfida al Crotone

0
667
foto Catania FC

Finalmente ci siamo. Comincia la settimana che porterà il Catania ad esordire in campionato contro il Crotone. La parola torna al campo dopo una lunghissima estate in cui tra aspetti formali societari e un gran lavoro sul mercato da parte della dirigenza, ci si è preparati a questo momento. I rossazzurri tornano in Serie C e vogliono vivere una stagione da protagonisti nel girone C.

Gli ultimi giorni hanno fatto segnare il boom di abbonamenti sottoscritti alle falde dell’Etna. Già circa 12mila tifosi hanno deciso di dare fiducia e coltivare l’entusiasmo portato dalla promozione ottenuta con facilità lo scorso anno.

L’impatto col campionato non sarà semplice: venerdì sera arriva infatti al “Massimino” un avversario ostico com’è certamente il Crotone, realtà di terza serie con ambizioni di promozione, proprio come i rossazzurri. Una sfida che misurerà la tempra della squadra allenata da Luca Tabbiani, oltre alle qualità squisitamente tecnico-tattiche. Un banco di prova insomma, al primo turno.

La cornice di pubblico sarà straordinaria, il palcoscenico rinnovato: lo stadio degli etnei si è rifatto il look e sarà pronto – al fotofinish – per l’appuntamento, riservando emozioni speciali alla tifoseria che impatterà con un impianto di gioco rinnovato.

Il volta-pagina è stato deciso e sostanziale, Ross Pelligra chiede al suo staff di essere competitivo sin dalle prime battute, di avvicinarsi alle posizioni di prestigio e coltivare un’annata fatta di pazienza, ambizione e sostanza.

Ci siamo! Ai nastri di partenza di un nuovo campionato…

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***