LORENZINI: perno della difesa nelle ultime stagioni, trova una concorrenza qualificata

0
1179
foto Catania FC

46 partite in maglia rossazzurra, di cui 35 risalenti alla scorsa stagione e 11 a quella del campionato precedente, concluso anzitempo a seguito del fallimento del Calcio Catania. A gennaio 2022 approdò alle pendici dell’Etna nonostante le gravi vicissitudini societarie perché aveva voglia di provare le emozioni di una piazza storica del calcio italiano. Volontà che lo ha spinto ad unirsi ai colori rossazzurri anche in Serie D.

Adesso Filippo Lorenzini è stato riconfermato dalla nuova società etnea, pronto a dire la sua in quella C subito riconquistata e che lo ha visto protagonista anche con le maglie di Lucchese, Casertana, Picerno e Turris. Quest’anno il difensore riparte con ancora più entusiasmo da Catania, ma mentre nelle ultime stagioni è stato un perno indiscusso, adesso lo scenario potrebbe essere un po’ diverso.

La concorrenza, infatti, è importante con Marcos Curado che ha rinunciato alla Serie B pur di sposare il progetto del Catania FC. L’argentino può ricoprire quasi tutti i ruoli del reparto arretrato ma dà il meglio di sé in posizione centrale, sia sul centro-destra che sul centro-sinistra. Gli altri difensori centrali che compongono la rosa dell’Elefante sono Alessio Castellini (utilizzabile anche da terzino) e Michele Somma (con lui Lorenzini è molto affiatato dentro e fuori dal campo), ai quali si aggiungerà Alessandro Quaini, in arrivo dal Fiorenzuola. Insomma, per Lorenzini e compagni ci sarà da lottare per la maglia da titolare, al cospetto di una concorrenza molto qualificata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***