RAPISARDA: “Esordio al ‘Massimino’ sarà emozionante. Pronto a dare tutto per la squadra”

0
996
foto Catania FC

Al termine dell’allenamento pomeridiano sostenuto dalla squadra di mister Luca Tabbiani, il terzino Francesco Rapisarda si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti a Zafferana Etnea:

“Le impressioni sul lavoro svolto finora sono positive, abbiamo lavorato tantissimo sotto tutti punti di vista, a cominciare dal lato fisico passando per gli aspetti tecnico-tattici. Il mister ci ha fatto capire fin dal primo giorno quali fossero le sue idee e stiamo cercando di portarle in campo. Non è facile, c’è una particolare propensione ad andare sempre in avanti, proviamo sempre a togliere spazio e tempo all’avversario, questo ci porta a spingere e cercare frequentemente la porta avversaria. Esordio il 3 settembre? Come ogni anno inizia un nuovo campionato. Indipendentemente dalla categoria sarà emozionante perché ripartiremo dal ‘Massimino’, spero con tante persone al seguito. Daremo il massimo”.    

Anche quest’anno sarà un Rapisarda pronto a dare tutto per la squadra, allo scopo di aiutare il Catania a vincere, cercando magari di migliorare dove ho sbagliato lo scorso anno e di ripetermi in fatto di assist per i compagni, dando una mano in difesa perchè sono soprattutto un difensore. L’anno scorso sentivo ancora più responsabilità. Stiamo lavorando bene e vogliamo completare il ritiro nel migliore dei modi”.       

“Il gruppo penso che sia alla base di tutto, il vero gruppo si vedrà nei momenti di difficoltà, con la capacità di reagire affrontando le situazioni difficili di petto per uscirne fuori. I giocatori che siamo rimasti dalla scorsa stagione daremo una mano ai nuovi ad ambientarsi subito. Quest’anno i giovani che fanno parte della rosa hanno giocato quasi tutti ad alti livelli. Io porterò l’entusiasmo e la forza di non mollare mai per arrivare al raggiungimento del nostro obiettivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***