TABBIANI: “Soddisfatto dei ragazzi. Marsura? Sono felice di quest’operazione”

0
2645
foto Catania FC

L’allenatore del Catania Luca Tabbiani commenta l’allenamento congiunto effettuato con il Città di Calatabiano, ai microfoni di Chancebet News. Ecco quanto evidenziato:

Sono soddisfatto perché i ragazzi hanno lavorato bene giocando a pochi tocchi e riuscendo a dare un po’ di intensità. Arriveranno partite un po’ più impegnative ma hanno fatto bene con la giusta intensità e la ricerca del gioco d’insieme. Bocic e Popovic? Sono forti, daranno una mano, lavorano bene. Bocic fa anche un po’ da traduttore in italiano per Gabriel. La squadra non si è risparmiata in questi 20 giorni di ritiro, sono contento”.

“Chiarella è rimasto in campo per l’intera durata del test perché aveva bisogno di minutaggio, di trovare continuità, corsa e andare in fatica, gli stiamo facendo aumentare la capacità aerobica per via degli infortuni che gli hanno dato qualche noia. Ha lavorato bene per tutta la partita, tenendo la gara su buoni ritmi, è chiaro che nel finale è andato in calando”.

“Ladinetti, Chiricò e Lorenzini non sono scesi in campo perché hanno accusato qualche fastidio negli ultimi giorni, abbiamo preferito lasciarli a riposo. Nessuno dei tre ha niente di grave, sia Ladinetti che Chiricò domani si dovrebbero allenare tranquillamente, verificheremo meglio Lorenzini. Marsura? Sono felice di questa operazione, il 99% degli allenatori di C lo sarebbe. Ci viene a dare una mano, giocatore importante, inutile che stia a pubblicizzarlo, è perfetto per quello che vogliamo sviluppare in campo. Ho a disposizione tutti esterni che rispecchiano le caratteristiche ricercate”.

”Privitera? Deve fare un percorso, ha un’età che gli permette di avere tempo, si allena con grande intensità ed è accettato volentieri dal gruppo, lavora molto in allenamento ed è giusto che si tolga soddisfazioni per ora in amichevole. Poi vedremo durante il corso dell’anno cosa succederà. Speriamo di portare ragazzi del settore giovanile in prima squadra ma, prima costruiamoci un’identità noi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***