LA SICILIA: “Catania Femminile, grande esultanza rossazzurra a Palermo”

0
476
foto Catania FC

Domenica il Catania Femminile ha vinto il derby di Palermo. Il quotidiano La Sicilia dà spazio all’impresa rossazzurra firmata all’esordio in Serie C.

“Logica, prevedibile, giustificata la grande esultanza rossazzurra per un esordio che lancia Vitale e compagne verso una stagione che si preannuncia più che mai interessante – si legge -. Visto che il derby nel maschile per ora è lontano, le ragazze lo hanno invece giocato e vinto in zona Cesarini. Un premio alla volontà di un manipolo di ragazze che mai hanno mollato la presa, neanche di fronte alla possibilità di non ricominciare a giocare tutte insieme. E dire che la loro passione era stata messa a dura prova dal fallimento che aveva impedito alle giovani di Scuto di disputare la poule salvezza per conservare il titolo di Serie C”.

“Con il gruppo Pelligra, il Catania Women ha vinto il campionato e ora ha cominciato il percorso in C facendo gioire tutta la città. Un anno dopo eccole saltare di fronte al proprio pubblico, arrivato fino a Palermo. Domenica arriverà il primo impegno tra le mura amiche: Catania-Crotone dovrebbe giocarsi a Nesima, vale la pena esserci per sostenere una squadra che sta diventando l’orgoglio di una comunità che ama il calcio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***