MINUTAGGIO: Mazzotta e Curado i rossazzurri più impiegati in avvio di stagione

0
136
foto Catania FC

Quali giocatori del Catania, in questo avvio di stagione, hanno riportato il minutaggio maggiore? Dopo la disputa delle prime quattro gare stagionali si evince che gli unici rossazzurri ad essere sempre rimasti in campo finora sono il terzino Antonio Mazzotta e Marcos Curado. Mister Tabbiani ha puntato forte su questi due giocatori. A entrambi si aggiunge Cosimo Chiricò, fonte di gioco primaria della squadra.

Se Mazzotta e Curado hanno totalizzato fino a questo momento 360 minuti, per Chiricò il minutaggio è di 353′. Alle sue spalle il centrocampista Michele Rocca (340’), altra pedina ritenuta fondamentale, davanti al portiere Alessandro Livieri (315′) che, tuttavia, adesso rischia almeno un mese di stop dopo la lesione muscolare riportata nel corso di Catania-Foggia.

Più giù troviamo la mezzala Roberto Zammarini (298′), l’esterno offensivo Davide Marsura (263′), il centravanti Samuel Di Carmine (222′), il difensore/centrocampista Alessandro Quaini (207′) ed il regista Riccardo Ladinetti (206′). Sarà essenziale dare sempre più minutaggio ai componenti del gruppo, effettuando le opportune rotazioni in vista di un importante ciclo di partite a distanza ravvicinata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***