PELLIGRA: partecipazione bando Blutec, scadenza rinviata al 2 ottobre

0
929

Poco tempo fa è stato pubblicato il bando per la vendita dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, successivamente rilevato da Blutec. Il termine per presentare le offerte era stato fissato per il 15 settembre 2023, alle 13. Si apprende però che la scadenza è stata rinviata al 2 ottobre.

Almeno tre gli investitori internazionali che negli ultimi mesi hanno manifestato interesse: un gruppo ucraino che opera nel settore mettalurgico, uno svedese che punta a creare una gigafactory per produrre batterie elettriche, l’imprenditore siculo-australiano attivo nell’edilizia Ross Pelligra, patron del Catania Football Club, che non ha mai nascosto il desiderio d’investire in Sicilia al di là della gestione del club rossazzurro.

Lo stesso Pelligra ha confermato ad esempio la volontà di ristrutturare il complesso turistico “La Perla Jonica” di Acireale e di partecipare al già citato bando per l’acquisto del compendio aziendale dell’ex Blutec di Termini Imerese, indirizzando il mirino anche sull’autodromo di Siracusa: in questo caso l’acquisizione del circuito automobilistico non sarebbe finalizzata a rimetterlo in funzione prevedendo un impiego motoristico ma ci sarebbero precisi obiettivi di mercato immobiliare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***