STAMPA NAZIONALE – Jacobelli: “La lezione della Curva Nord Catania”

0
3908

Nei giorni scorsi è stato condannato da più parti l’atto vandalico di alcuni soggetti che hanno distrutto una ventina di seggiolini allo stadio “Angelo Massimino”. Episodio sicuramente spiacevole ma la tifoseria organizzata della Curva Nord Catania ha emesso un comunicato sottolineando che pagheranno loro i seggiolini andati distrutti nel medesimo settore.

L’assessore alla sport del Comune di Catania ha applaudito l’iniziativa, lo ha fatto anche un volto noto della stampa nazionale, il giornalista bergamasco Xavier Jacobelli parlando di “lezione della Curva Nord Catania”, attraverso un articolo redatto per il ‘Corriere dello Sport’. Viene riconosciuta l’importanza del gesto degli ultras rossazzurri dopo la “serata di straordinaria passione con 18.800 spettatori sugli spalti” in occasione dell’esordio stagionale con il Crotone.

Jacobelli ha anche sottolineato di avere avuto l’opportunità di conoscere “in un tempo andato” i tifosi ultrà del Catania. “Era l’estate del 2003 e il Corriere dello Sport che dirigevo si batteva per i diritti della loro squadra, incredibilmente vessata. Mi colpirono la passione e l’entusiasmo dei sostenitori etnei”, alcune delle parole di Jacobelli.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***