ACCADDE OGGI: 20 ottobre 1996, il Catania di Busetta si rialza a Taranto

0
532
Angelo Busetta

20 ottobre 1996, campionato di Serie C2 girone C. Il Catania allenato da Angelo Busetta, reduce da cinque risultati deludenti consecutivi (due sconfitte e tre pareggi striminziti), rialza la testa a Taranto. I rossazzurri mettono in campo maggiore qualità e convinzione rispetto agli avversari, che giocano con generosità ma non basta per frenare la voglia di riscatto di un Catania fortemente motivato a risollevarsi.

In campo tra le fila del Taranto il grande ex Loriano Cipriani. A decidere l’incontro ci pensa al 58′ l’attaccante Umberto Brutto. Un successo che alla squadra dell’Elefante mancava da oltre un mese, precisamente dall’8 settembre quando il Catania piegò la resistenza del Catanzaro con un rocambolesco 4-3. Quella del ’96 rappresenta, ad oggi, l’ultima affermazione etnea in terra tarantina.

TABELLINO PARTITA

Taranto: Mancon; Sanguedolce, Maiuri, Stante, Russo, Incrivaglia (50′ Vitali), Latartara (64′ Di Majo), Ficarra (50′ Gemmi), Cipriani, Caputo, Simonetti. Allenatore: Ruisi.

Catania: Fimiani; Sarcinelli, Ricca, Brutto (89′ Cicchetti), Grillo, Sparti, Ercoli, D’Aviri, Intrieri, Marino (69′ Pellegrino), D’Isidoro (77′ Faieta). Allenatore: Busetta.

Arbitro: Solfritti di Ferrara.

Marcatore: 58′ Brutto.

Note: ammoniti Sparti, Ricca, Gemmi ed Ercoli

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***