BOCIC-SARAO: il Catania stende il Messina, inutile il gol di Ortisi nel finale

0
465

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Secondo successo stagionale di fila per il Catania. Dopo il poker calato a Caserta in campionato, 2-1 rifilato al Messina nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Vittoria meritata, al cospetto di un Messina che si sveglia troppo tardi. Migliora l’espressione di gioco rossazzurra in termini di continuità nell’arco dei 90′. Diverse occasioni costruite per andare a segno, poche volte invece il Messina si è affacciato dalle parti di Bethers.

Catania che spinge molto nel primo quarto d’ora, poi la partita osserva alcuni momenti di pausa e poco movimento senza palla con la difesa giallorossa ben chiusa dietro e pronta a sfruttare le ripartenze. Già al 3′ Catania vicinissimo al vantaggio con Deli, che fa tutto bene ma al momento della conclusione centra clamorosamente la traversa. In un paio di circostanze successive Marsura sfiora l’1-0, non avendo la necessaria lucidità sotto porta.

Nella ripresa si alzano i ritmi. Il Catania vuole vincere e preme sull’acceleratore per raggiungere l’intento. Al minuto 54 si sblocca l’incontro con Bocic. Prestazione generosa dell’attaccante serbo, che viene premiata con il gol. Bella, nella circostanza, la giocata di Marsura che è stato molto altruista servendo a Bocic la palla dell’1-0. Poco dopo, al 60′ raddoppio etneo con lo stacco imperioso di Sarao e la palla che finisce in rete, inutile la respinta di De Matteis. In altre circostanze il Catania sfiora il tris, con lo stesso Bocic e anche con i neo entrati Rocca e Di Carmine.

Nel finale i peloritani ci mettono maggiore coraggio, sfruttando anche gli ingressi di Ragusa, Salvo e Frisenna. Traversa colpita dal Messina poco prima del 90′, Ortisi poi accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’arbitro concede 4′ di recupero, nel corso dei quali il Catania gestisce il risultato staccando il pass per il turno successivo di Coppa Italia. E domenica si torna al “Massimino” per affrontare il Latina in campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***