4 IN PAGELLA: male Tabbiani e squadra, Catania senza personalità e mai pericoloso

0
1635
foto Catania FC

La prova offerta dal Catania a Potenza impone un approccio diverso alle pagelle del match valido per la dodicesima giornata di Serie C, girone C. I rossazzurri perdono un’altra partita (1-0, segna Caturano al 34′), vanificando il successo ottenuto nel turno infrasettimanale (il recupero della seconda giornata) contro il Brindisi.

Al Catania di oggi diamo 4, come valutazione complessiva d’insieme. Inutile infatti valutare i singoli quando a mancare è il collettivo, sia a livello mentale – il che è gravissimo – quanto a livello tecnico e tattico. Rossazzurri prevedibili, impalpabili e mai capaci di impensierire severamente il portiere avversario. Non siamo sicuri neanche di poter parlare di una squadra, nel vero senso della parola, visto l’evidente scollamento che puntualmente nei momenti cardine di questa stagione emerge.

Anche l’allenatore degli etnei, Luca Tabbiani, merita 4 in pagella. Non è ammissibile, ancora, viaggiare sulle montagne russe alternando vittorie, sconfitte e pareggi mentre l’unica costante resta una squadra senza personalità, anche quando riesce ad ottenere i tre punti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***