ACCADDE OGGI: 18 novembre 2012, al Catania basta Almiron. Battuto il Chievo 2-1

0
1097

18 novembre 2012. Serie A, Catania 2-1 Chievo Verona. Allo stadio “Angelo Massimino” vincono gli etnei guidati da Rolando Maran contro i gialloblu di Eugenio Corini (attuale allenatore del Palermo, ndr). Una delle tante vittorie del Catania dei record.

Ad inizio ripresa il match si sblocca, quando su corner di Gomez la marcatura di Dainelli su Almiron lascia a desiderare e l’incornata dell’argentino è perentoria e vincente. Doukara poi spreca il raddoppio, mentre il Chievo si rende pericoloso solo con una conclusione a giro di Thereau respinta da Andujar. Il secondo gol rossazzurro si concretizza al 40′, la firma è ancora di Almiron con un preciso destro a giro sul palo più lontano. Nel finale i clivensi accorciano le distanze grazie ad un colpo di testa di Andreolli su angolo battuto dal neo entrato Paloschi, ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio.

TABELLINO PARTITA

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti (29’Izco), Lodi, Almiron; Castro, Bergessio (26’Doukara), Gomez (76’Barrientos).
A disp. di Maran: Frison, Terracciano, Bellusci, Capuano, Potenza, Rolin, Salifu, Ricchiuti, Morimoto.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, Vacek (79’Paloschi), Hetemaj (64’Di Michele); Luciano (77’Cofie); Thereau, Pellissier.
A disp. di Corini: Puggioni, Viotti, Farkas, Jokic, Cesar, Stoian, Moscardelli, Samassa.

Arbitro: Peruzzo di Schio

Marcatori: 51′ e 85′ Almiron, 93′ Andreolli

Ammoniti: Hetemaj, Castro, Alvarez, Luciano, Sardo

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***