CATANIA-PICERNO: designato Rispoli della sezione di Locri. Precedenti e statistiche dell’arbitro

0
379

Sono stati designati gli arbitri per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Catania-Picerno, in programma mercoledì 8 novembre allo stadio “Angelo Massimino”, sarà diretta da Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Spataro (Rossano) e Michele Rispoli (Locri). Quarto ufficiale Gabriele Zangara (Catanzaro).

Nessun precedente da direttore di gara con le due squadre per l’arbitro calabrese. Con il Catania è stato designato come Quarto ufficiale nella stagione 2021/22 in occasione del match di campionato Virtus Francavilla 1-1 Catania (reti di Delvino e Moro nel primo tempo) e dell’incontro Catania-Latina, mai disputato a seguito della decisione del tribunale etneo d’interrompere l’esercizio provvisorio. Precedenti da Quarto uomo anche con il Picerno, nella medesima stagione: il 2-1 inflitto alla Virtus Francavilla, Picerno 0-1 Bari e Messina 1-1 Picerno con a segno l’ex rossazzurro Reginaldo.

Nativo di Siderno, il “fischietto” della sezione Aia di Locri ha esordito in qualità di arbitro nel campionato di Serie C a settembre del 2022, dirigendo la sfida tra la Juventus Next Gen e il Trento terminata 2-0 per i padroni di casa. Il sig. Rispoli ha diretto 15 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 66 cartellini gialli e 4 cartellini rossi, di cui 2 per somma di ammonizioni, fischiando 3 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 7 vittorie per le squadre di casa, 3 pareggi e 5 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque leggera prevalenza di affermazioni casalinghe. Per la prima volta Rispoli arbitrerà un confronto tra squadre del girone C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***