PAGELLE DI REPARTO: Deli decisivo, Bouah e Maffei tra i migliori

0
2202

Ritorno alla vittoria per il Catania, che dopo la sconfitta di Potenza e l’esonero di Luca Tabbiani riparte in Coppa Italia con Michele Zeoli in panchina, andando a vincere per 3-2 contro il Picerno nel secondo turno eliminatorio. Andiamo a vedere le valutazioni diĀ TuttoCalcioCatania.comĀ ai reparti della squadra etnea impegnata allo stadio “Angelo Massimino”.

DIFESA 6

Due reti subite e qualche difficoltĆ  incontrata al cospetto di un avversario che gioca un buon calcio. Nel primo tempo Maffei (tra i migliori) e compagni non corrono particolari rischi, mentre nella ripresa la retroguardia ĆØ sotto pressione ma, seppure a fatica, regge all’urto dei lucani salendo in cattedra nella fase piĆ¹ delicata dell’incontro.

Il migliore in difesa:

Bouah 6.5 – Spinge e difende con una regolaritĆ  nell’arco dei 90′. E’ prodigioso quando, al 67′, si oppone al tiro a botta sicura dell’ex Ceccarelli. Praticamente un intervento che vale un gol.

Bethers 6, Curado 5.5, Castellini 6.5, Maffei 6.5, Rapisarda 6

CENTROCAMPOĀ 6.5

Non una partita facile, dispendio d’energie notevole in mezzo al campo. Fino a quando la benzina c’ĆØ, i centrocampisti partecipano molto attivamente allo sviluppo della manovra ricercando la giocata sia per vie esterne che centrali. Nella ripresa centrocampo in debito d’ossigeno ma Deli la chiude e determinante si rivela l’ingresso di Zammarini, che confeziona l’assist vincente.

Il migliore a centrocampo:

Deli 7 – Calcia male il rigore al 18′ del primo tempo ma, sulla respinta del portiere, propizia l’autorete di Diop. Sempre nel vivo del gioco ed in cerca di pericolosi inserimenti, il centrocampista ex Foggia trova nel finale la rete che decide l’incontro.

Rizzo 6, Zanellato 5.5, Zammarini 6.5, Quaini s.v.

ATTACCO 6

Chiarella parte bene, poi cala ma guadagna la sufficienza. Al centro dell’attacco Dubickas non punge, mentre De Luca ĆØ piuttosto vivace, sicuramente una delle note liete della serata. Anche Sarao entra in campo con un impatto positivo, sottotono e poco cattivo invece Marsura.

Il migliore in attacco:

De Luca 6.5 – Vogliamo premiare l’ex attaccante del Bari. Praticamente mai impiegato da Tabbiani, Zeoli lo mette dentro dall’inizio e lui risponde con una prova di grande generositĆ  e qualitĆ . Spesso il Catania lo cerca, lui risponde presente creando qualche grattacapo alla difesa rossoblu.

Chiarella 6, Dubickas 5, Sarao 6.5, Marsura 5.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***