STAMPA LIGURE: “Carriera Tabbiani, crescita verticale prima dell’esonero a Catania”

0
1286
foto Catania FC

Archiviata l’esperienza sulla panchina rossazzurra di Luca Tabbiani, la stampa ligure parla dell’esonero dell’allenatore genovese:

“E’ terminata ieri, con la sconfitta sul campo del Potenza, l’avventura sulla panchina del Catania di Luca Tabbiani. L’ex allenatore di Vado e Savona è stato infatti sollevato dall’incarico insieme al direttore sportivo Laneri, al vice Michele Coppola e al preparatore atletico Paolo Bertoncini. La carriera del tecnico genovese ha avuto una crescita verticale nell’arco dell’ultimo lustro. Dopo il momentaneo sbarco sulla panchina della Genova Calcio è infatti arrivata la chiamata del Fiorenzuola nell’estate del 2019: in Emilia ecco il salto nei professionisti con la vittoria del proprio girone in Serie D, a cui sono seguite due salvezze in terza serie”.

La medesima fonte si era così espressa, a giugno, rispetto al raggiungimento dell’accordo per il trasferimento di Tabbiani in Sicilia: “Continua rapida l’ascesa di mister Tabbiani all’interno del calcio professionistico. Dopo la promozione in Serie C, è arrivata con il Fiorenzuola la permanenza in categoria” sottolineando “un avvio di campionato a dir poco incredibile (gli emiliani sono stati anche in vetta alla classifica). Un percorso, capace di abbinare gioco e risultati, che ha attirato le attenzioni anche di una piazza storica e ambiziosa come quella di Catania, una delle città più importanti a livello di bacino di tutto il movimento calcistico italiano”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***