mercoledì, 18 Giugno 2025
HomeCatania NewsVERSO CERIGNOLA-CATANIA: testa al presente, Zeoli chiede massima concentrazione. Le probabili formazioni

VERSO CERIGNOLA-CATANIA: testa al presente, Zeoli chiede massima concentrazione. Le probabili formazioni

Riflettori puntati su Cristiano Lucarelli? No. Vero è che si attende solamente l’annuncio del passaggio del tecnico livornese al Catania, ma oggi lo sguardo deve essere rivolto soprattutto sulla partita che il Catania disputerà a Cerignola. In panchina allo stadio “Domenico Monterisi” siederà Michele Zeoli, ‘prestato’ dalla Primavera e che ha chiesto alla squadra rossazzurra di tenere alta la concentrazione per un impegno che non può essere sottovalutato. Il Catania dovrà lottare con le unghie e con i denti per cercare di strappare i tre punti. Non sarà facile, ma qualcosa di buono  si è visto nei giorni scorsi in Coppa Italia contro il Picerno e bisognerà dare continuità alle positività emerse, evidenziando progressi ulteriori.

Una vittoria in terra pugliese consegnerebbe a Lucarelli una squadra moralmente in ripresa, smaniosa d’intraprendere un percorso importante per risalire la classifica. Ma più che guardare al futuro, adesso è giusto focalizzarsi sul presente. Ha ragione Zeoli in questo senso. Il tecnico di Civitavecchia non ammette distrazioni e schiererà la formazione ritenuta più funzionale alle esigenze della squadra, al cospetto di un avversario insidioso.

Provando ad ipotizzare l’undici di partenza del Catania a Cerignola, all’interno del 4-3-3 Rapisarda, Silvestri, Lorenzini e Mazzotta formerebbero il reparto arretrato davanti a Bethers. Zammarini, Quaini e Rocca agirebbero a centrocampo ma ci sono anche le opzioni Zanellato (mezzala o regista) e Deli. In avanti si fa verso l’impiego di Chiricò, Sarao e Bocic (o De Luca). Ricordiamo che tra gli assenti figurano anche Rizzo, Ladinetti e Marsura. C’è da attendere ancora per Livieri e Di Carmine.

Defezioni importanti anche per il Cerignola che dovrà fare a meno di Sainz-Maza, Capomaggio e Leonetti. Rientrano Malcore, Tentardini, Bezzon, Bianco e Ghisolfi ma bisogna vedere se qualcuno di loro ha i 90’ nelle gambe. Krapikas dovrebbe difendere i pali gialloblu con Rizzo, Martinelli, Ligi e Russo a completare la linea difensiva; Coccia, Tascone, Ruggiero agirebbero a centrocampo; D’Ausilio e Sosa alle spalle di D’Andrea.

La gara sarà diretta da Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo (Torre del Greco) e Giacomo Bianchi (Pistoia). Quarto Ufficiale Paolo Grieco (Ascoli Piceno). Fischio d’inizio alle 18:30. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 253 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.