PROSSIMO TURNO: si torna in campo, ecco tutte le partite in programma

0
265

Primi appuntamenti stagionali del 2024. Gare in programma oggi e domenica, valevoli per la prima giornata di ritorno di Serie C. Tutte le squadre ripartono con buoni propositi, nella speranza di produrre risultati significativi in quella che rappresenta la fase decisiva della stagione. Nel girone C si ricomincia da cinque anticipi.

Casertana che cerca punti importanti in quel di Monopoli per consolidare le posizioni d’alta classifica. Il Picerno, che ha steccato a fine anno tra le mura amiche contro la capolista Juve Stabia, proverà a ritrovare il feeling con la vittoria al cospetto della Virtus Francavilla. Il Benevento, reduce dai 4 schiaffi ricevuti dal Catania, sfiderà la Turris in casa. Spicca il derby di Puglia Foggia-Taranto, per i rossoneri l’occasione d’incamerare punti preziosi in ottica playoff mentre gli ospiti sognano di migliorare l’attuale quinto posto. Ostacolo Latina per l’Avellino, alla ricerca dei tre punti per tentare di accorciare il distacco dalla vetta.

Domenica, invece, il Messina a caccia di punti salvezza se la vedrà con l’Audace Cerignola. Il derby campano Sorrento-Giugliano mette in palio punti interessanti in una gara spartiacque per la classifica. Il Brindisi vuole risollevarsi dall’attuale penultimo posto ma troverà di fronte un Potenza voglioso di cambiare marcia con la nuova guida tecnica (Marco Marchionni in panchina, ndr). Crotone e Catania si ritrovano dopo i due precedenti confronti stagionali, puntano a vincere per salire più su in classifica. Juve Stabia, infine, favoritissima sulla carta contro il fanalino Monterosi Tuscia ma proprio queste, spesso, sono le gare che nascondono le insidie principali se tendi a sottovalutarle.

SABATO 6 GENNAIO
14:00 Monopoli-Casertana
14:00 Picerno-Virtus Francavilla
16:15 Benevento-Turris
16:15 Foggia-Taranto
16:15 Latina-Avellino

DOMENICA 7 GENNAIO
14:00 ACR Messina-Audace Cerignola
16:15 Sorrento-Giugliano
18:30 Brindisi-Potenza
18:30 Crotone-Catania
18:30 Juve Stabia-Monterosi Tuscia

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***