SERIE C girone C, le ufficialità di mercato di martedì 16 gennaio

0
406

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine martedì 16 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C.

La Pro Vercelli comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024 delle prestazioni sportive dell’attaccante Orazio Pannitteri, ceduto dal Crotone. Il 24enne centrocampista Lorenzo Gavioli è un nuovo calciatore del Monterosi Tuscia. Arriva dall’Ancona. Lascia Avellino, con la formula del prestito secco, il centrocampista Daniel Sannipoli direzione Pineto. Va al Taranto il difensore Mirko Miceli. Classe 1991, approda in rossoblu dalla Turris con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Latina ha assunto un nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Daniele Di Donato, ecco Gaetano Fontana con 154 partite da tecnico in Serie C maturate in squadre come Nocerina, Casertana, Juve Stabia e per ultima la Turris. Contratto fino al 30 giugno, si avvarrà come vice del sig. Emilio Coraggio. Uno dei calciatori più rappresentativi dell’Audace Cerignola prolunga il contratto fino a giugno 2025. Parliamo del laterale Giuseppe Coccia. Prolungamento del contratto anche per il centrocampista del Picerno Andrea Gallo, classe 1997. Intesa siglata sino al 30 giugno 2026.

Movimento in entrata formalizzato dal Potenza, che si assicura il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2003 Francesco Maisto, giunto in prestito dall’Avellino. Lascia Sorrento dopo due anni di permanenza, a titolo definitivo, l’attaccante Francesco Pio Petito che dice sì alla proposta del Picerno. La Virtus Francavilla ufficializza l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe ‘99 Vincenzo Garofalo, proveniente dal Brescia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***