VERSO CATANIA-MONOPOLI (Video): l’ultimo acuto rossazzurro al “Massimino” contro i biancoverdi

0
423

31 gennaio 2021. E’ la data in cui il Catania ha festeggiato per l’ultima volta la conquista dei tre punti, al “Massimino”, contro il Monopoli. Sedeva sulla panchina rossazzurra Giuseppe Raffaele. Successo per 3-1 in campionato, vincendo una partita non semplice per l’Elefante. Soprattutto nel primo tempo il Catania soffrì l’organizzazione del Monopoli, efficace nelle ripartenze. A passare in vantaggio fu proprio la squadra ospite, al 19’, con l’incornata di Bunino su cross dalla destra di Tazzer.

Prima dell’intervallo, spazio per il pari di marca etnea. Al 40’ recupero di Sales a metà campo, palla a beneficio di Manneh, apertura sulla destra per Calapai, cross sul secondo palo a beneficio Di Piazza che, di testa, riuscì ad insaccare. Nel corso della ripresa, passando dal 3-4-3 al 3-5-2, Catania in crescita che seppe ribaltare il risultato: al 48’ traversone di Di Piazza per l’inserimento di Dall’Oglio, che trovò la deviazione vincente. Nei minuti successivi spinse ancora il Catania venendo premiato con il terzo gol siglato da Reginaldo. Rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Dall’Oglio, pallone che giunse sulla testa di Silvestri, il quale servì l’attaccante brasiliano, pronto a trafiggere il portiere.

VIDEO YOUTUBE: gli highlights della partita

IL TABELLINO

MARCATORI: 20′ Bunino, 41′ Di Piazza, 48′ Dall’Oglio, 79′ Reginaldo

CATANIA (3-4-3): Confente; Sales (82′ Tonucci), Giosa, Silvestri; Calapai, Rosaia (82′ Maldonado), Welbeck, Zanchi (45′ Biondi); Manneh (45′ Dall’Oglio), Reginaldo, Di Piazza (60′ Golfo).
A disp. di Raffaele: Martinez, Noce, Claiton, Tonucci, Albertini, Izco, Vrikkis.

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio (62′ Zambataro), Bizzotto, Mercadante; Tazzer (66′ Currarino), Paolucci, Vassallo, Piccinni (65′ Liviero), Nicoletti; Bunino (72′ Soleri), Starita.
A disp. di Scienza: Taliento, Oliveto, Arena, Lombardo, Steau, Guiebre, Samele.

ARBITROFederico Longo (Paola)
Assistenti: Alex Cavallina (Parma) e Pietro Pascali (Bologna)

NOTE: 5′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.; Currarino costretto a lasciare il campo in barella

AMMONITI: Mercadante, Zanchi, Piccinni, Rosaia, Sales, Silvestri, Vassallo

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***