EX ROSSAZZURRI – Bergessio lascia il calcio giocato: “Ringrazio tutti i club che mi hanno dato fiducia”

0
1691

All’età di 39 anni arriva una decisione valutata con molta riflessione e tanto sofferta. L’attaccante Gonzalo Bergessio, che in carriera ha vestito con orgoglio e senso d’appartenenza anche la maglia del Catania, lascia il calcio giocato. Lo stesso argentino ufficializza la decisione via social. Ecco quanto evidenziato e tradotto in lingua italiana:

“ORA SI’…
Penso che sia arrivato il momento di fermare il pallone, che sia arrivato il momento di dire addio al calcio professionistico come giocatore.
Ho sentimenti contrastanti: da un lato la tristezza e l’amarezza di non poter giocare a calcio a livello professionistico, dall’altro la soddisfazione e l’orgoglio di aver potuto sviluppare per 22 anni lo sport che più mi piace ai massimi livelli.
Ricordo quel momento al Platense quando, a soli 17 anni, debuttai in Prima Divisione, ignaro di tutte le cose belle che il calcio e la vita mi avrebbero preparato.
Per questo voglio ringraziare tutti i club che mi hanno dato la fiducia di difendere i loro colori: Sociedad de Fomento Fernando Hidalgo, Platense, Instituto de Cordoba, Racing Club Avellaneda, San Lorenzo Almagro, Benfica, Saint-Etienne, Catania, Atlas, Velez Sarsfield, Nacional, Tristan Suarez…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***