VERSO CATANIA-MESSINA: Albertoni o Furlan a difesa dei pali?

0
952
foto Catania FC

Torna il dualismo nella porta rossazzurra. Domenica sera, contro il Messina, ci sarà ancora spazio per Albertoni a difesa dei pali, oppure Zeoli riaffiderà la porta a Furlan? Ad inizio stagione Albertoni era chiuso da Livieri e Bethers, poi il trasferimento del portiere lombardo alla Cremonese e l’infortunio dell’estremo difensore lettone hanno spinto lo staff tecnico a concedere spazio all’ex Genoa.

Dopo l’esordio in casa contro il Monopoli e nonostante l’arrivo di Furlan a fine mercato, Albertoni ha continuato a difendere i pali per altre 8 gare di fila (Coppa Italia compresa). Poi, il 6 marzo, è toccato a Furlan proteggere la porta del Catania e l’esordio non è stato dei migliori (5-2 ad Avellino). A quel punto il portiere friulano ha incassato la fiducia di Zeoli venendo riproposto nelle successive partite fornendo prove altalenanti, fino ad arrivare alle gravi incertezze verificatesi nel match di campionato Catania 2-3 Giugliano.

A fine gara Furlan fu anche espulso dal direttore di gara per proteste, saltando di conseguenza il successivo impegno esterno con la Virtus Francavilla. Adesso che ha scontato il turno di squalifica, riecco il ballottaggio Furlan-Albertoni. Probabile che venga confermato quest’ultimo nell’undici di partenza. Nei prossimi giorni vedremo su chi dei due sarà ricaduta definitivamente la scelta di Zeoli in vista del Messina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***