VERSO CATANIA-MESSINA: quando i rossazzurri calarono il poker sotto gli occhi di Luciano Gaucci

0
172

Nelle ultime ore abbiamo menzionato i precedenti vissuti da calciatore contro il Messina per Michele Zeoli. A tal proposito, in questa sede, diamo spazio al ricordo di una delle gare più belle disputate da Zeoli al cospetto dei giallorossi. Il confronto datato 1 ottobre 2000. Ventiquattro anni fa il Catania guidato da Ivo Iaconi, nel contesto di una stagione in cui il tecnico abruzzese si alternò con Vincenzo Guerini venendo esonerato due volte, al Cibali travolse i peloritani.

Gara praticamente senza storia, terminata con un rotondo 4-0 sotto gli occhi di Luciano Gaucci e del figlio Riccardo. I rossazzurri schierati con il 3-4-3 venivano dalla inattesa sconfitta interna con L’Aquila, dovevano prontamente riscattarsi giocando di nuovo tra le mura amiche e riuscirono nell’intento. L’incontro fu sbloccato già nelle battute iniziali da Recchi, entrato nel tabellino dei marcatori al 5′.

Prima dell’intervallo, raddoppio catanese a firma del centrocampista libico Muntasser (24′). Il Messina di mister Paolo Beruatto provò in qualche modo a reagire. La speranza era quella di accorciare al più presto le distanze per rientrare in gara, ma la difesa messinese lasciò molto a desiderare consentendo al Catania di trovare in altre due circostanze la via della rete. Prima con Umberto Marino (73′), poi con Marco Capparella, imponendosi con autorevolezza.

VIDEO: Catania-Messina, gli highlights della partita

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***