martedì, 1 Luglio 2025
HomeCatania NewsCATANIA: luglio e agosto caldissimi, stagione subito impegnativa

CATANIA: luglio e agosto caldissimi, stagione subito impegnativa

Sarà un periodo molto caldo. Non solo sotto il profilo meteorologico, ma soprattutto per le tante operazioni che il Catania è chiamato a concretizzare in sede di calciomercato. Pochi affari sono stati al momento ufficializzati, ma il mercato ha aperto i battenti l’1 luglio e, dunque, c’è tempo per operare con oculatezza e senza frenesia.

Il ritiro scatterà a metà luglio e il D.S. Faggiano, come da lui stesso preannunciato, sta lavorando per consegnare in quella occasione a Toscano un organico al completo almeno per il 60% tra nuovi innesti e giocatori riconfermati (pochi). Tanto lavoro sia in entrata che in uscita per la direzione sportiva del Catania, dunque, mentre si attendono novità in merito alla Campagna Abbonamenti per la prossima stagione.

Stagione che avrà inizio sabato 3 agosto con il match valido per il turno eliminatorio in Coppa Italia Frecciarossa contro la Carrarese. Meno di un mese, quindi, all’esordio dei rossazzurri che, nel caso in cui accedessero alla fase successiva, affronterebbero fuori casa il Cagliari il 12 agosto. Successivamente scenderanno in campo il 18 agosto al “Massimino” per affrontare la vincente della sfida Crotone-Messina in occasione del secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C mentre, il 25 agosto, prenderà il via il campionato di Lega Pro. Insomma, luglio e agosto saranno due mesi intensissimi per una stagione subito impegnativa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.