Gennaro Monaco rivolge un appello alla città di Catania
Giovedì pomeriggio Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania, in collaborazione con “Radio Studio Italia”, nel corso della trasmissione Universo RossoAzzurro condotta da Igor Pagano hanno avuto il piacere di ascoltare in diretta telefonica l’ex difensore del Catania Gennaro Monaco. Molto disponibile come sempre, Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni di sicuro interesse, focalizzate sul futuro del club rossoazzurro in ambito giudiziario e non solo. Domani, 1 agosto, pubblicheremo la seconda parte dell’intervista. Di seguito riportiamo la prima, densa di contenuti significativi attraverso i quali Monaco fa un appello a difesa degli interessi del Catania:
“Ho vissuto per otto anni a Catania, mi sento parte integrante di questa città. Faccio un appello a tutti i media catanesi, all’editore de ‘La Sicilia’, al ‘Corriere dello Sport’, perché c’è troppo silenzio attorno al Catania. Bisogna alzare la voce, il Catania deve restare in Serie B con 15 punti di penalizzazione. Basta ricordare i fatti accaduti in passato alla Reggina, con responsabilità diretta del Presidente Foti, o del Bari”.
“Il sindaco e tutte le istituzioni catanesi devono farsi sentire. E’ ingiusto che la città perda la cadetteria, la tifoseria non lo merita. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Assurdo stare in silenzio. Si parla addirittura di Lega Pro e Serie D. Ma stiamo scherzando? Il sindaco di Catania, tutte le istituzioni locali e la stampa devono fare sentire la propria voce. Il silenzio fa male ad un milione di tifosi”.