giovedì, 3 Luglio 2025
HomeCatania NewsTRENI DEL GOL: ricorso Catania e Cosentino, udienza il 24 novembre

TRENI DEL GOL: ricorso Catania e Cosentino, udienza il 24 novembre

A fine novembre l’udienza presso il Collegio di Garanzia del Coni nell’ambito dei ‘Treni del Gol’

Relativamente al ricorso presentato dal Calcio Catania e dall’ex amministratore delegato rossoazzurro Pablo Cosentino, l’udienza presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si terrà il prossimo 24 novembre a partire dalle ore 14,30.

La società etnea non ha accettato di buon grado la penalizzazione di nove punti in classifica oltre ad un’ammenda pari ad euro 150.000 e chiede che venga accertata e dichiarata l’illegittimità della suddetta decisione della Corte Federale d’Appello FIGC e, per l’effetto, che ne sia disposto l’annullamento, con integrale cancellazione delle sanzioni a carico della stessa società.

In subordine, che sia contenuta la punizione nei confronti del club etneo entro i limiti indicati nella richiesta in primo grado dalla Procura Federale (cinque punti di penalizzazione e nessuna ammenda) ovvero, per gradazione, che sia ridimensionato il provvedimento disciplinare medesimo (penalizzazione e/od ammenda) nella diversa misura ritenuta di giustizia.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.