L’allenatore del Foggia Delio Rossi torna sulla pesante sconfitta maturata a Catania, all’esordio in campionato. Queste le sue parole in sala stampa:
“Innanzitutto devo scusarmi con Foggia e i foggiani per la brutta prestazione di Catana. Onestamente sono a capo di questo gruppo, quindi è giusto assumermi le mie responsabilità. E’ chiaro che le attenuanti sono tante, però questo non è giustificativo. Abbiamo giocato con 9 esordienti in questa categoria tra la partita col Siracusa in coppa e quella di Catania ma sono stati commessi tanti, tanti errori. L’ostacolo si è dimostrato molto alto per noi. Mentre contro il Siracusa non è stata una partita brillantissima ma la squadra è andata oltre i propri limiti fornendo una prova dignitosa, a Catania questo non è successo. Abbiamo delle difficoltà, inutile negarlo, però mi dispiace per questi ragazzi che lavorano da un mese, io mi devo adattare anche ai giocatori a disposizione e scontrare con la realtà. Vorrei che chiunque giochi venga aiutato perchè in questo momento non siamo ancora la squadra che vorremmo essere”.
“Quando si perde si parla di approccio, problemi psicologici, partita non preparata bene e cose del genere. Abbiamo commesso tanti di quegli errori, incontrando una squadra che stava meglio di noi ed è stata più squadra di noi. L’approccio non c’entra, poi se giochi con tanti debuttanti su un campo del genere ti possono tremare un pò le gambe. Vai sotto subito, prendi due gol in quella maniera, semplicemente il Catania era più forte di noi che abbiamo commesso tantissimi errori. Non ho visto un Foggia dignitoso a Catania, per questo chiedo scusa. Non ho perso tante volte in carriera 6-0, onestamente fa male ma se voglio dare spiegazioni tecniche, di tecnico c’è poco. Ci vuole anche una certa fisicità per affrontare questa categoria, lo abbiamo visto a Catania”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***