martedì, 28 Ottobre 2025
HomeCatania NewsRASSEGNA STAMPA - TuttoSport: "Gol e sacrificio. Così il Catania crede alla...

RASSEGNA STAMPA – TuttoSport: “Gol e sacrificio. Così il Catania crede alla B”

“Godersi il momento tenendo alta l’asticella dell’attenzione in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quello di venerdì a Caserta. È questo il mantra del Catania dopo la vittoria sul Benevento, che ha fatto seguito al successo contro la Salernitana, coronando un periodo d’oro fatto di quattro affermazioni consecutive. Dopo anni di campionati complicati e risultati deludenti, la squadra siciliana sembra finalmente in grado di dire la sua per la promozione in Serie B. Il successo sui sanniti – arrivato grazie al rigore di Cicerelli, che inizia a ritagliarsi quel ruolo da protagonista tanto atteso a inizio stagione – ha dato nuove certezze e rafforzato la consapevolezza della forza e della solidità del gruppo”, riporta TuttoSport.

“Una prestazione altrettanto importante, ma diversa rispetto a quella sfoderata al cospetto della Salernitana. Una gara in cui si è vista la capacità della squadra di soffrire e di gestire, senza troppi affanni, il ritorno di un avversario apparso forse più organizzato e insidioso dell’altra grande rivale per la promozione diretta. Insomma, la strada intrapresa è quella giusta, ed è una strada costruita su solide basi a differenza di quella “lastricata di buone intenzioni” più volte percorsa negli scorsi anni”, si legge nell’articolo a firma di Vittorio Sangiorgi tornando sul vittorioso confronto con il Benevento.

Si evidenzia anche che “le ultime settimane hanno portato novità significative anche nello staff medico-sanitario, con l’inserimento di figure professionali di assoluto rilievo. Una scelta dovuta alla necessità di fermare lo stillicidio di infortuni, vera e propria croce delle due precedenti stagioni, che si era ripresentato anche nelle prime fasi di questo campionato, in coincidenza con il difficile momento di prestazioni e risultati”.

Adesso si attende anche l’ufficialità dell’acquisizione del centro sportivo di Torre del Grifo, “casa del Catania negli anni d’oro della Serie A”. La piazza e la società “guardano con fiducia al futuro, consapevoli che sono stati mossi solo i primi passi di un percorso lungo e complesso. Intanto un entusiasmo del genere non si respirava da troppi anni ai piedi dell’Etna”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***