CATANIA – JUVE STABIA (pagelle): Russotto inarrestabile, Silva a tutto campo, Calil determinante

0
625
Catania - Juve Stabia

La redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri, al termine della partita vinta dalla formazione di Pino Rigoli per 3-1 al cospetto della Juve Stabia guidata da Gaetano Fontana. Gladestony Da Silva, Caetano Calil e Andrea Russotto tra i migliori in campo. Il centrocampista è l’uomo ovunque della squadra, Russotto l’arma in più. Davvero difficile per la difesa stabiese arrestare la corsa di quest’ultimo. Calil sempre più a suo agio da trequartista centrale nel 4-3-1-2.

Difesa un pò ballerina. I terzini crescono molto nella ripresa, corrono più di qualche rischio (evitabile) i centrali Drausio ed Alessandro Bastrini. A centrocampo tanta grinta assicurata da Marco Biagianti, mentre Federico Scoppa si conferma uomo d’ordine. Suo il lancio illuminante per Calil, in occasione del primo gol rossoazzurro. Qualche incertezza per Pisseri inelle uscite ma, nei momenti decisivi della partita, ha trasmesso sicurezza ai compagni. Bene anche i neo entrati Di Cecco, Piscitella e Fornito. Paolucci si vede poco ma quel tanto che basta per incidere positivamente, trovando la via del gol.

PAGELLE CATANIA: Pisseri 6, Nava 6.5, Drausio 5.5, Bastrini 5.5, Djordjevic 6, Silva 7, Scoppa 6.5, Biagianti 6.5, Calil 7, Russotto 7, Paolucci 6.5, Di Cecco 6, Piscitella 6, Fornito 6.