DI BITONTO (Foggia): ricordo amaro di Catania per l’ex Atletico, da Viterbo a Taranto

0
344
Nicola Di Bitonto

Ricordo di Catania doppiamente amaro per l’attuale preparatore dei portieri del Foggia Nicola Di Bitonto. Negli anni ’90 ha indossato anche la casacca dell’Atletico Catania venendo spesso preso di mira dai tifosi rossoazzurri, ma soprattutto Di Bitonto tiene a mente l’esperienza vissuta nel 2001 da estremo difensore della Viterbese.

Nello specifico un tifoso del Catania invase il campo colpendolo alle spalle con un pugno e dileguandosi poi sugli spalti. In quella occasione la squadra laziale vinse. Diversamente da quanto si verificò a Taranto. Gran delusione professionale per Di Bitonto la stagione successiva con la squadra pugliese, che perse la finalissima Play Off col Catania. Il silenzio dello “Iacovone” al triplice fischio e la gioia dei tifosi catanesi per la promozione in Serie B sono immagini tuttora indelebili per Di Bitonto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.