CATANIA – COSENZA: Morra ed Apa i principali ex. Fornito salta una gara dal sapore particolare

0
342
Damiano Morra

Un solo anno vissuto a Catania (appena 11 gare disputate e 2 gol siglati), ben sei stagioni a Cosenza dove ha totalizzato quasi 150 presenze. Ex centrocampista, si è ritirato dall’attività agonistica nell’estate del 2011. Stiamo parlando di Pasquale Apa, il calcio cosentino lo ricorda come una bandiera autentica avendo giocato da quelle parti prevalentemente in Serie B.

Alle pendici dell’Etna, invece, vanta trascorsi importantissimi Damiano Morra (nella foto, ndr). Rossoazzurro in Serie C1, B ed A, Morra per ben nove stagioni ha militato tra le fila del Catania totalizzando qualcosa 320 presenze con 21 reti all’attivo. Una sorta di monumento rossoazzurro. Oggi allenatore nelle categorie inferiori, sposato con una catanese e con due figli nati a Catania, ha contribuito a scrivere importanti pagine di storia etnea fino a diventare un grande pupillo del Presidentissimo Angelo Massimino.

Infine menzione a parte merita Giuseppe Fornito. Il centrocampista ha giocato 29 gare con la maglia del Cosenza nel campionato di Lega Pro 2014/15. Esperienza speciale per lui, cosentino di nascita. Oggi milita nel Catania, salterà il confronto con la compagine calabrese a causa di un infortunio. Sarebbe stato un momento davvero particolare per lui, affrontare la squadra della propria città.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***