CATANIA – SICULA LEONZIO: in campionato solo un precedente al “Massimino” con Marino, Vincenzo Delvecchio, Anastasi e Pellegrino rossoazzurri

0
351
Tribuna B Catania

In più di un’occasione, in Coppa Italia, Catania e Sicula Leonzio si sono affrontate nella storia con il club lentinese ad assumere denominazioni diverse. Sabato sera, però, le due squadre disputeranno un match valido per la decima giornata di Serie C e, pertanto, in questa sede consideriamo i soli precedenti di entrambe le compagini direttamente coinvolte in gare ufficiali di campionato al “Massimino”. In realtà si registra un unico precedente alle pendici dell’Etna che risale al torneo CND (Campionato Nazionale Dilettanti, ndr) 1994-95.

Allora il Catania era guidato in panchina dall’ex calciatore etneo Pier Giuseppe Mosti, in data 30 ottobre 1994. I rossoazzurri s’imposero con il risultato di 3-1. Al termine di quella stagione il Catania fu promosso in C mentre la Leonzio retrocesse in Eccellenza. A segno Giuseppe Mosca (doppietta) ed Antonino Belnome per l’Elefante. Per gli ospiti, Fabio Giacalone. L’indimenticato Vincenzo Delvecchio, Pasquale Marino, Maurizio Anastasi e Maurizio Pellegrino tra i calciatori militanti in quel Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***