CALCIO DI SICILIA: acuti di Catania e Trapani. Palermo, solo un pari. Siracusa, che combini?

0
114
Calcio siciliano - Derby

Consueta finestra riservata ai risultati del calcio siciliano professionistico nel recente turno di campionato disputato. Il Palermo, in Serie B, perde momentaneamente la vetta della classifica non essendo andato oltre il 2-2 a Pescara. Partono forte i padroni di casa portandosi in vantaggio con Capone (20′), ma i rosanero ribaltano in virtù delle reti di Chochev (15′) e Nestorovski (33′). Brugman, però, rovina la festa palermitana pervenendo al pareggio (46′).

In C, ritorno alla vittoria per il Catania che travolge il Bisceglie. 4-1 al “Massimino”: Curiale (4′), Di Grazia (8′) ed ancora Curiale (38′) rendono tutto facile nel primo tempo. Dopo l’intervallo gli ospiti accorciano le distanze con Jovanovic (60′), prima di subire la quarta rete da Russotto (82′). Cade, nel posticipo della 12/a giornata, la Sicula Leonzio sul campo del Rende: Laaribi (34′) regala un dispiacere a Rigoli.

Come da pronostico, il Trapani piega la resistenza dell’Akragas ma vincendo soltanto di misura al “Provinciale”. Silvestri (23′) autore del gol decisivo nell’economia della gara. A sorpresa, infine, il Siracusa cede l’intera posta in palio alla Paganese tra le mura amiche. Aretusei addirittura sotto per 0-3 nei primi 60 minuti: a segno Scarpa (5′, 55′) e Cesaretti (58′). Scardina (61′) e Magnani (83′) tentano la rimonta, ma si svegliano troppo tardi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***