AYA: “Successo all’insegna dell’equilibrio, ora basta rimpianti da qui alla fine”

0
188

Ramzi Aya, difensore del Catania, soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra contro il Siracusa. Ecco le parole di Aya evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Io ho visto un Catania motivato. Equilibrato, che ha creato nel contesto di una gara molto agonistica. Del Siracusa ricordo un solo tiro deviato da me. Abbiamo disputato una gara intelligente, potevamo sbloccarla prima e magari sarebbe stato più facile gestirla ma penso che dopo la batosta di Monopoli il Catania sia tornato ad ingranare, lasciando la porta inviolata. Questo aspetto è molto importante per ripartire. Se ci esprimiamo meglio con il 4-3-3? Secondo me anche con il 3-5-2 abbiamo fatto bene in campionato”.

“Prima di arrivare a Monopoli avevamo una difesa difficilmente penetrabile, sbagliando solo qualcosina ma in linea di massima stavamo facendo bene lungo il percorso. Con la consapevolezza di dovere migliorare per ambire a qualcosa di più importante del secondo posto. Ora mancano dieci partite, abbiamo ricominciato a pedalare. Non dobbiamo avere più rimpianti da qui alla fine. Meglio terzino o centrale? Io tendo sempre ad adattarmi, dando sempre il massimo a prescindere dal ruolo. Sicula Leonzio? Non m’interessa pensare al risultato dell’andata. Quella fu una sconfitta giusta che ha un pò pesato. Io voglio vincere, punto. Indipendentemente dall’avversario o dalla sconfitta maturata all’andata”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***