CASO RIPESCAGGI: Frattini dà la notizia del giorno, adesso cosa succederà?

3
2727

“Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio”. La notizia del giorno è il messaggio su Twitter di Franco Frattini, che indica come il Collegio di Garanzia dello Sport sia pronto a riunirsi già in settimana per decidere sul caso ‘Serie B – ripescaggi’ con una nuova composizione collegiale (priva dello stesso Frattini). Attenzione, però, quando sottolinea che questo accadrà se le parti interessate accetteranno la rinuncia ai termini a difesa (entro 24 ore dovranno rispondere alla richiesta).

Significa che ciascuno (incluse Figc e Lega B) rinuncerebbe alla presentazione di memorie scritte al fine di conoscere molto più rapidamente il nuovo verdetto del Collegio, discusso esclusivamente in via orale. La sensazione è che l’orientamento di tutte le società coinvolte nella vicenda sia quello di dire dì alla proposta di Frattini. Figc e Lega di B, dal canto loro, avrebbero inoltre la consapevolezza che, non accettando la rinuncia ai termini, nel caso in cui il 9 ottobre il TAR Lazio desse ragione ai ricorrenti, le conseguenze risarcitorie sarebbero ulteriormente gravi. E quindi cosa accadrà adesso? Soluzione a brevissima scadenza se sarà rinuncia ai termini, a metà ottobre in caso contrario. Il resto lo scopriremo nelle prossime puntate.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. A questo punto,per impedire ulteriori ricorsi e ritardi,con ulteriori gravi danni alle societa’ coinvolte,farebbero bene a decidere per una serie « B » a 24

  2. La rinuncia..solo se garantiscono.serie B a 24.in caso contrario niente. …perché così facendo faranno fuori il catania. .non mi fido di Frattini. Grande amico di bandecchi. ..cca.
    Niscjiunu e fesso. ..chi si è guardato si è salvato

  3. Frattini che vuoi salvare er c************ alla fgci, e alla lega B, sui ricorsi per danni milionari agli ex ripescati, non ci cascate perché se accettate non solo non andrà nessuno in B, ma perdete anche tutti i danni risarcitori. Fossi per me non accetterei!!!

Comments are closed.