ZANIN (all. Monopoli): “Trapani una conferma, Catania e Casertana squadre da battere. Ripescaggi? Sembra che tutti abbiano ragione”

0
485
Diego Zanin

Ex allenatore del Monopoli, Diego Zanin analizza il campionato di Serie C parlando anche del caso ripescaggi, ai microfoni di tuttoc.com:

“Col fatto che si è partiti tardi e con tante squadre che, come sappiamo tutti, non hanno potuto giocare da subito, la classifica può imbrogliare, soprattutto nel Girone A nel Girone C. Sarà quindi da verificare con più oculatezza più avanti, anche se già si cominciano a comprendere alcune forze in campo. Nel Girone C, ad esempio, si ha la conferma del Trapani che sta rispettando il ruolo di protagonista. Poi il Catania che è la squadra probabilmente da battere, insieme alla Casertana. Ma quest’ultima non ha cominciato benissimo e questo sta a significare che come ogni anno il campionato di C non è mai facile per nessuno, soprattutto all’inizio quando le squadre non hanno né identità precisa né costanza di partite sulle gambe e si rischia di perdere qualche punto”.

“Caso ripescaggi? Io sinceramente ho rinunciato a seguire le vicissitudini giudiziarie: all’inizio ci avevo provato, ma poi ho abbandonato in favore del discorso tecnico. Sembra infatti che tutti abbiano ragione. E poi c’è un problema temporale: bisogna ridurre le tempistiche. Altrimenti si falsano anche i campionati, non dando la possibilità a tutti di cominciare allo stesso modo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***