CATANIA: vittoria per 4-1, undici mesi dopo ha un sapore diverso

0
221

Lo scorso maggio sconfitta la Roma a Catania. Contro il Trapani, a distanza di undici mesi, nuovo 4-1 in favore degli etnei

Sconfitta sonante per il Trapani a Catania. Per i rossoazzurri, invece, una vittoria importante. La terza consecutiva in partite di campionato, cosa mai avvenuta prima in questa stagione. Il 4-1 ottenuto nel derby di sabato scorso consente al Catania di salire a quota 41 punti, abbandonando momentaneamente la zona retrocessione e playout del torneo cadetto. Un risultato che non si verifica, in gare ufficiale di campionato, dal lontano 4 maggio 2014. Undici mesi fa la formazione dell’Elefante affrontò la Roma, sperando illusoriamente di evitare la retrocessione in B.

Al 26’ Mariano Izco portò in vantaggio il Catania, per poi siglare la rete del raddoppio al 34’. Pochi minuti più tardi, Francesco Totti fece tornare in partita la Roma ma, dopo l’intervallo, ci pensarono Gonzalo Bergessio e Pablo Barrientos ad affondare i giallorossi capitolini. Un poker di gol tutto argentino per il Catania. E proprio un argentino è entrato nel tabellino dei marcatori contro il Trapani: Lucas Castro. Ancora un 4-1 sul rettangolo di gioco del Massimino, ma nel torneo cadetto e lasciando la zona retrocessione.