PIEDI PER TERRA. Catania atteso da un’altra battaglia a Latina

0
199
Tifosi Catania a Chiavari

Il Catania non perda di vista la realtà, ci sarà ancora da lottare

-7 alla conclusione del campionato di Serie B. 21 punti in palio, il Catania mira ad ottenere il migliore rendimento possibile da qui al termine della stagione. Affondato l’Avellino, seppur con grande sofferenza, piegato nettamente il Varese e sconfitto il Trapani in un derby nient’affatto agevole malgrado il netto risultato, il Catania sta lavorando a Torre del Grifo per preparare la trasferta di Latina.

Una trasferta delicata, poiché si tratta di un ulteriore scontro diretto per evitare la retrocessione in Lega Pro. Mister Dario Marcolin ha catechizzato il gruppo, ribadendo che il Catania non può permettersi passi falsi e deve mantenere i piedi ben piantati per terra. Vietatissimo montarsi la testa e perdere di vista la realtà. I tre punti collezionati al cospetto del Trapani hanno dato nuova linfa ai rossoazzurri, ora più sereni, entusiasti e consapevoli dei propri mezzi.

Del resto, sono i risultati che muovono le classifiche di qualsiasi campionato. Il Catania sta cominciando ad ottenerli e vincere aiuta a supportare il morale di un gruppo che si dimostra compatto e determinato a risollevare una stagione nefasta. Fino a poche settimane fa la squadra etnea aveva l’acqua alla gola. Adesso ha tirato fuori la testa dal guscio e guarda con più ottimismo al futuro, ma senza distogliere l’attenzione da playout e zona retrocessione.

Il Catania, infatti,  è ancora lì. Pienamente invischiato nei bassifondi della classifica con tante squadre pronte a dare battaglia fino alla fine. In questa fase della stagione non conta più di tanto l’estetica del gioco quanto, piuttosto, la concretezza. La praticità. Caratteristiche supportate da uno spiccato spirito di squadra e da una massiccia dose di umiltà.

Umiltà che mai i rossoazzurri dovranno smarrire. Massima attenzione, pertanto, alla gara di domenica pomeriggio. Contro un Latina particolarmente arrabbiato per l’immeritata sconfitta rimediata nel derby ci sarà da lottare strenuamente. La Serie B non è ancora salva, guai abbassare il livello di concentrazione in questo momento ma pedalare, pedalare e pedalare.