ABODI: “Riportiamo in Italia ex Catania Farina, lavorerà con Lega di B”

0
544
Andrea Abodi, Presidente Lega Serie B

Simone Farina, testimone di chi si è sacrificato personalmente per un calcio pulito

Serie B pronta a ripartire dopo lo scandalo Catania. Il Presidente della Lega cadetta Andrea Abodi, attraverso un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, fa il punto della situazione:

“I fatti contestati sono talmente gravi che, a parte l’amarezza, occorre reagire. Dobbiamo lavorare di più e meglio sul capitale umano, per questo siamo onorati di riportare in Italia Simone Farina (ex giocatore del Catania, ndr). Nei prossimi giorni inizierà a lavorare con la Lega B, anche come testimone di chi si è sacrificato personalmente per un calcio pulito”.

“Il presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone ha dato piena disponibilità nel farsi promotore di questa proposta di legge che abbiamo presentato lo scorso febbraio. Spero che il suo supporto ci permetta di sensibilizzare ancora di più il Governo”.

“Al centro del progetto di legge c’è la previsione della confisca dei beni nei confronti dei soggetti colpevoli del reato di frode sportiva e dell’inserimento di questo reato, così come quello di raccolta illecita di scommesse sportive, nel perimetro del decreto legislativo 231/2001, che disciplina la responsabilità delle persone giuridiche in favore delle quali vengano commessi reati”.