CATANIA: pioggia di cessioni, ma urge anche intervenire in entrata. Il tempo stringe

0
723
Mercato calciatori Catania

Difficile operare, ma il Catania deve rimboccarsi le maniche

Continua a muoversi sempre più energicamente il mercato in uscita del Catania. Un vero e proprio esodo. Ultimo calciatore ad essere ceduto in ordine di tempo, Nicolas Spolli (rescissione consensuale del contratto prima di approdare al Carpi). I prossimi dovrebbero essere l’esterno sinistro brasiliano Raphael Martinho, vicinissimo anch’egli alla società biancorossa neo promossa in Serie A, Lorenzo Del Prete e Nicola Belmonte in direzione Perugia.

Altro elemento che sempre più improbabilmente proseguirà l’avventura ai piedi dell’Etna, Emanuele Calaiò, che piace a Virtus Entella, Pescara e Spezia con gli aquilotti in vantaggio. Nel frattempo si avvicina la fine del mese di luglio e la prima gara stagionale di Coppa Italia, unitamente al processo di primo grado relativo all’inchiesta ‘I treni del gol’. E sul mercato in entrata? Attese novità che, evidentemente, dipenderanno dalla certezza della categoria da cui ripartiranno i rossoazzurri.

Al momento è tutto fermo su questo versante, ad eccezione dell’ufficialità dell’ingaggio di Giuseppe Pancaro sulla panchina del Catania al posto di Dario Marcolin, oltre alle conferme di Carmelo Milazzo (Amministratore Unico) e Giuseppe Bonanno (Direttore Sportivo). Presto scatterà il ritiro a Torre del Grifo Village ed il tempo stringe. Difficile operare alle condizioni attuali, ma occorre rimboccarsi le maniche intervenendo celermente per allestire l’organico in vista della prossima stagione.